ADI Design Index
Ceramica Globo, Foscarini, Lapalma e Tubes selezionati per l'edizione 2017
E’ stata presentata ieri l’edizione 2017 di ADI Design Index, la selezione annuale del miglior design italiano che individua i progetti e i prodotti più interessanti per innovazione, ricerca e creatività.
Innovazione tipologica e tecnologica che contraddistingue il lavabo DISPLAY di Gam Fratesi per Ceramica Globo – un gioco di altezze e usi differenti, bordi sottili ed effetto visivo di grande impatto – e ORIGAMI di Alberto Meda per Tubes, calorifero elettrico ad alta efficienza plug&play, leggero e ripiegabile come un paravento.
Ricerca sui materiali che, grazie ad uno speciale amalgama, rende sempre più sottile e leggero un elemento ruvido come il cemento per dar vita alla versione large di APLOMB, disegnata da Lucidi Pevere per Foscarini, ma anche modularità e libertà progettuale, come garantito da ADD SYSTEM di Francesco Rota per Lapalma, un sistema componibile che abbina sedute, tavoli, contenitori per un approccio versatile all’ambiente ufficio.
Creatività, come quella che si esprime in un’installazione al limite tra realtà e fantasia, che sfida lo spettatore ad interrogarsi su cosa sia reale: “REALITY OR ILLUSION” è il mondo grafico e multicolor creato da Ferruccio Laviani per Foscarini Spazio Brera, in un audace gioco prospettico mosso sul filo dell’illusione.
I progetti individuati dall’Osservatorio Permanente del Design ADI entreranno a far parte della selezione per il Premio Compasso d’Oro ADI.
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|