OTHER NEWS

ALCHIMIA Plus

LA PROPOSTA DI ALCANTARA PER L'INTERIOR SI ARRICCHISCE DI NUOVI ABBINAMENTI

Le texture più amate di Alcantara® si mescolano ad una nuova tavolozza di colori, per rispondere ancora più puntualmente alle svariate esigenze del mondo interior.

Nasce così ALCHIMIA Plus: non una collezione, bensì una proposta che, selezionando i must have delle collezioni del brand per l’arredo, combina sedici diversi pattern con una quarantina di cromie, dando vita a inediti abbinamenti.

Vanellus, reinterpretazione di un tessuto classico della sartoria maschile, lo spigato, è proposto nella nuova tonalità Praline, mentre Ficus, motivo goffrato che ricorda il velluto a coste larghe impiegato per giacche e pantaloni, si veste di tre nuove cromie: Muscatte, un marrone scuro caldo, Mocha, un elegante caffè e Aubusson, un grigio ghiaccio delicato.

Eumaeus, ricercato articolo che si accende di luce grazie alla micro-foratura che lascia intravedere una base evidenziata dal contrasto cromatico, è proposto nel raffinato verde Lichen e nella avvolgente tonalità Palm, un marrone chiaro caldo.

Infine, Circe, ricercato motivo goffrato che ricorda la buccia di alcuni frutti esotici, indossa le nuove varianti Neve e Bordeaux, mentre Milano, texture anch’essa goffrata che richiama il velluto a coste sottili, è proposto nei colori Dark Camel, un marrone medio polveroso, e in un sempre chic Pompeian Red.

Perfetto mix di estetica, sensorialità e funzionalità, Alcantara® si presta a rivestire qualunque superficie con personalità e morbido comfort, rivelandosi adatto per molteplici applicazioni interior: dal rivestimento di imbottiti (divani, poltroncine, sedie o testate del letto) all’utilizzo a parete, fino al decoro: alcune varianti sono perfette, ad esempio, per la creazione di tende o cuscini per l’arredo.

Che sia per la casa, l’ufficio o il più classico spazio contract, Alcantara dedica all’interior decoration un melting pot creativo per trasformare gli interni con decori, cromie e una proposta versatile, capace di interpretare mood e stili diversi.