OTHER NEWS

Guardare al futuro restando fedeli a sé stessi

Ceramica Globo affida la direzione artistica

allo studio Angeletti Ruzza Design

Abbiamo il piacere di comunicare che Ceramica Globo ha scelto di affidare la direzione artistica a Silvana Angeletti e Daniele Ruzza di Angeletti Ruzza Design.

La volontà dell’azienda è di scrivere a quattro mani, insieme alla nuova direzione artistica, una nuova pagina della nostra storia, restando fedeli ai nostri valori, celebrando la bellezza del materiale e la passione per quello che facciamo”, afferma Andrea Gulinucci, amministratore delegato di Ceramica Globo. “Vogliamo aprirci ancora di più al mondo, con uno sguardo ed un linguaggio sempre più internazionali che tengano conto delle nostre origini e che esaltino l’eccellenza dell’artigianalità del nostro territorio.

Partendo da una realtà aziendale solida e articolata Angeletti Ruzza Design intraprenderà insieme all’azienda un percorso condiviso e si occuperà della progettazione e del design di prodotto, curando inoltre la selezione dei progetti ed il coinvolgimento di altri designer e progettisti. Lo studio si impegnerà anche a sviluppare un concept che fornirà agli addetti ai lavori una nuova chiave di lettura, e che verrà poi declinato in molteplici aspetti che parlano dell’azienda: dal progetto grafico alla letteratura aziendale e agli stand fieristici, e veicolato attraverso tutti i canali aziendali, dal sito alle newsletter ed ai social media.

Il verbo adatto alla gioia è cominciare” dichiarano Silvana Angeletti e Daniele Ruzza. “L'esperienza non ci mette al riparo da quella strana sensazione che si prova quando si parte per un nuovo viaggio ma l'energia è tanta così come la voglia di costruire insieme nuova bellezza. Ceramica Globo è un'azienda perfettamente strutturata, efficiente ed operativa che ha deciso di avvalersi di una nuova variabile creativa pronta a generare movimento, emozione e un po' di sana follia."