OTHER NEWS

Eleganza e leggerezza: il fascino del cristallo 

illumina la serie di rubinetteria CL.1 di Dornbracht

Affascinanti riflessi di luce e di colore: con le manopole realizzate in pregiato cristallo, Dornbracht reinterpreta la rubinetteria della serie CL.1 con un materiale inaspettato.

Il vetro, già molto apprezzato nell'architettura contemporanea per la sua grande espressività, conquista anche Dornbracht, che lo applica per la prima volta alla sua rubinetteria, in una versione dei modelli CL.1 inedita, fatta di trasparenze.

Le superfici levigate e le linee essenziali di CL.1 si armonizzano con il cristallo delle manopole realizzate in cristallo Swarovski®, proposte in versione liscia o lavorate in rilievo, per un risultato elegante e scultoreo.

Combinando le tecniche della più alta artigianalità con l'uso dei materiali più pregiati, Dornbracht ha ottenuto un risultato unico e originale: dare risalto in maniera innovativa alla rubinetteria per il bagno, usando la luce come elemento progettuale, grazie agli effetti cangianti e suggestivi dati dai riflessi.

Le manopole in cristallo sono proposte in forme asimmetriche - disponibili in una variante tricolore che genera effetti luminosi di grande forza espressiva - o con il particolare effetto dato dalla lavorazione a lume del vetro.

Nella variante in cristallo trasparente, regalano un senso di eleganza sobria e raffinata, mentre nella versione filigranata assumono un carattere avveniristico, dato dalle manopole color chartreuse, ispirate al procedimento di testurizzazione delle fibre tessili.

La serie è disponibile con finitura cromata, platinata opaca e nella nuova finitura platinata scura opaca. La superficie lievemente satinata di colore opaco trasmette calore, morbidezza e spartana praticità, portando una nota di antico fascino nel bagno, mentre le manopole di cristallo impreziosiscono l'eleganza dell'insieme.