OTHER NEWS

Wellness & Lifestyle - Design for a better living

Una tavola rotonda promossa dal POLI.design ha messo a confronto diverse voci su futuro e evoluzioni di Spa e strutture per il wellness: ecco cosa ne è emerso.

Dornrbracht è stata invitata tra gli esperti del settore Spa ad un tavolo multidisciplinare online sul tema “Wellness & Lifestyle – Design for a better living”, che si è tenuto qualche giorno fa, coordinato dal POLI.design del Politecnico di Milano, per discutere sulle nuove tematiche che si dovranno affrontare in seguito al periodo che stiamo vivendo, in particolare per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza, all'igiene e alla loro percezione.

Questi aspetti saranno sempre più elementi discriminanti per aziende e progettisti in ambito Spa e benessere, che si sono confrontati in quest'occasione su come si dovrà agire per adeguare le strutture esistenti, adattare i progetti attualmente in fase di sviluppo, progettare nuove strutture e nuovi protocolli, per riuscire a rispondere alle nuove esigenze igienico-sanitarie e alla maggiore sensibilità degli utenti sui temi della salute e della sicurezza.

Moderati da Alberto Zanetta – POLI.design, i partecipanti hanno condiviso le proprie esperienze e differenti punti di vista, confrontandosi sui diversi problemi causati dalla pandemia in corso, ma anche sulle possibili risposte, sulle risorse da attivare e sulle opportunità di maggiore trasparenza e migliore comunicazione.

Ne è emerso che il timore legato al contagio sarà, ancora a lungo, un elemento caratterizzante  per diversi ambiti ma soprattutto per Spa, hotel, palestre e club. Sarà quindi fondamentale capire, in tutte le componenti e le fasi della progettazione, come intervenire e come comunicare per trasmettere una sensazione di sicurezza, di igiene e di pulizia e trasformare il momento di crisi in una nuova opportunità per far crescere il settore.