Kaldewei
una nuova certificazione green, ora anche per i lavabi
Una nuova certificazione ambientale conferma l'impegno di Kaldewei, da sempre a favore di un'edilizia sostenibile.
Rilasciata dall’Istituto tedesco per l’edilizia e l’ambiente (Institut Bauen und Umwelt - IBU) per la prima volta già nel 2009, la certificazione EDP (Environmental Product Declaration) per le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei è stata ora rinnovataper altri cinque anni ed estesa anche ai lavabi, oltre alla vasche da bagno e ai piatti doccia.
Le certificazioni EDP si basano sulle norme internazionali ISO 14025 e sulle norme europee EN 15804.
Sono il riferimento per le analisi di sostenibilità ecologica nei sistemi di certificazione edilizia nazionali ed internazionali e vengono utilizzate per calcolare l'impatto sull'ambiente e il bilancio ecologico dei singoli prodotti edilizi. Sia nel sistema LEED che nella certificazione di sostenibilità inglese BREEAN, le certificazioni EPD consentono di accumulare crediti.
“La EPD garantisce la trasparenza dei prodotti dichiarati ecologici", afferma Franz Kaldewei, "e dimostra che le nostre soluzioni per il bagno in acciaio smaltato offrono un bilancio ecologico straordinario. Sono quindi ideali per la realizzazione di edifici sostenibili”.
Alle basi di questo riconoscimento sono soprattutto i materiali naturali usati nella produzione, la loro durevolezza e la loro riciclabilità al 100%. L’acciaio smaltato utilizzato per tutti i prodotti Kaldewei è infatti un materiale estremamente sostenibile e contribuisce sensibilmente a preservare le risorse naturali.
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|