OTHER NEWS

TRAIL design Giuseppe Bavuso

IL NUOVO TAVOLO PER GLI SPAZI FLUIDI CHE AMPLIA LA COLLEZIONE LAPALMA

Abbandona le grandi strade e prendi i sentieri”, ricordava Pitagora, filosofo e matematico greco. E questo per dire di cercare sempre la propria via, diversa e lontana dalle soluzioni più comode e battute. 

Di questo sentiero, anche iniziatico, Giuseppe Bavuso si è fatto interprete ideale battezzando TRAIL il nuovo splendido tavolo, che amplia la mappa e gli itinerari sempre originali del mondo Lapalma.

Lo stile è un crocevia tra i più effervescenti anni ’50, l’essenzialità nordica e l’altissima sapienza artigianale italiana. 

A segnare il passo è la base in pressofusione di alluminio dove le tre gambe, morbide e di ispirazione zoomorfa, si uniscono segretamente dichiarando un unico disegno. Il piano tondo, in materiali e finiture diverse come la base, si allunga fino a raggiungere i 3,60 metri di un leggerissimo e delicato tavolo riunione, ideale negli spazi fluidi, dall’ufficio alla casa, che segnano l’abitare moderno. 

Tutti i materiali sono disassemblabili e riciclabili. Questo perché, a dispetto di Pitagora, la sostenibilità non è un sentiero ma la strada maestra di Lapalma.