SHARE al World PR Forum
Oslo
22-24 aprile 2018
Verità, profitto, intelligenza: sono queste le parole chiave emerse dall’ultimo World PR Forum, che ha riunito ad Oslo i professionisti delle relazioni pubbliche da tutto il mondo.
Dall’Italia, insieme al presidente di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Pier Donato Vercellone, c’era SHARE, rappresentata da Silvia Rizzi.
“Nelle tre giornate del Forum”, racconta Silvia Rizzi nel suo report pubblicato sul sito di FERPI, “sono stati affrontati alcuni temi centrali rispetto al futuro della professione. Tra questi, si è sottolineato l’assoluto valore e la centralità della consulenza strategica, a favore di un continuo dialogo virtuoso tra azienda e stakeholders, l’importanza della reputation, come vero e proprio business value, e dell’ascolto in un mare sconfinato di messaggi. È emersa una forte necessità di condivisione dei processi di comunicazione con tutti i rami d’azienda: il comunicatore dovrà facilitare e favorire la collaborazione tra diversi ambiti aziendali come: operations, stakeholder & government relations, HR, regulatory affairs, legal e public affairs. Le organizzazioni avranno sempre più bisogno di gestire le relazioni pubbliche in modo professionale, poiché la comunicazione costruisce empatia, comprensione, rispetto e fiducia. Il mondo ha bisogno di figure che pratichino la comunicazione con etica e standards, perché la comunicazione è non solo un imperativo di business ma un importante patrimonio sociale.”
Il Forum ha offerto molti spazi di ispirazione e di confronto e ha permesso di gettare uno sguardo al futuro, quando la comunicazione sarà ancora più veloce e le relazioni pubbliche diventeranno il nuovo marketing. E se “Content is the king”, possiamo affermare che sempre più “Relationships are Royalty”.
Per scoprire di più, leggete il report completo QUI
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|