OTHER NEWS

Lo scaldasalviette di Tubes I CHING

si aggiudica l'iF Design Award 2023

I CHING, scaldasalviette in acciaio inox disegnato da Elisa Ossino per Tubes, ha vinto l'iF DESIGN AWARD 2023 nella categoria Building Technology. Questo prestigioso premio è uno dei più importanti riconoscimenti nel campo del design a livello internazionale, e viene assegnato ogni anno dall'IF International Forum Design GmbH di Hannover, l'organismo di design più antico al mondo.

La giuria composta da 133 membri indipendenti provenienti da tutto il mondo, ha selezionato I CHING di Tubes tra quasi 11.000 candidature presentate da 56 diversi paesi. La ragione principale per cui I CHING è stato scelto come vincitore è la sua elegante semplicità e la pulizia formale del design, che nasconde tutte le giunture e i componenti tecnologici.

I CHING è infatti un termoarredo di design apparentemente minimale ed essenziale ma che incorpora funzionalità avanzate. La purezza delle linee e la cura di ogni dettaglio si uniscono a tecnologie pensate per offrire uno scaldasalviette di ultima generazione, quali ad esempio un funzionamento a basso voltaggio, 24 volt, che lo rende sicuro anche se installato in situazioni di particolare umidità, come vicino ad una doccia o vasca, e un termostato wireless digitale. I Ching può essere installato singolarmente o in multipli, offrendo molteplici possibilità compositive.