ORIGAMI SI AGGIUDICA IL COMPASSO D’ORO ADI
Il prestigioso premio è stato assegnato a Origami, il calorifero di design progettato da Alberto Meda per Tubes
Origami di Tubes è stato insignito del celebre Compasso d’Oro, il più antico premio di design industriale al mondo, tra i massimi riconoscimenti al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito, entrando a fare parte a pieno titolo della storia del design italiano e arricchendone l’importante patrimonio.
La giuria internazionale del Premio Compasso d’Oro, composta da qualificati studiosi ed esperti, ha selezionato Origami in quanto "oggetto funzionale che non rinuncia a essere protagonista dello spazio in cui abita, che si adegua all’utente a cui si relaziona, disegnando con semplicità il proprio senso e valore d’uso".
Origami, progettato da Alberto Meda per Tubes, è un calorifero elettrico Plug&Play ad alta efficienza, che unisce alla funzione primaria, quella di riscaldare, la possibilità di separare due ambienti e di preservare la privacy. Elemento d’arredo poetico, sinuoso, snodato e flessibile, permette di dar vita a configurazioni e tipologie di prodotto diverse a partire da un modulo curvilineo che alterna parti cave al cuore scaldante.
Il Compasso d’Oro va ad arricchire la rosa di significativi riconoscimenti ricevuti da Origami: il Salone del Mobile.Milano Award come miglior prodotto/settore bagno 2016, l'Archiproducts Design Award come Best of Category 2016 nella categoria Bagno, il Good Design Award 2016, il Design Plus powered by ISH 2017, il Red Dot Design Award 2017 e il German Design Award 2018.
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|