Tubes presenta il suo nuovo catalogo
un curato Design Book fatto di "relazioni" e "contrasti"
Dal 1992 Tubes dà vita e lancia sul mercato nuovi sistemi riscaldanti. Da allora continua a sorprendere con prodotti e innovazioni fuori dagli schemi e con un linguaggio formale in perpetua evoluzione, seppure basato su valori durevoli e su un solido lessico familiare.
Oggi Tubes racconta tutto questo e i suoi prodotti attraverso un nuovo catalogo dalle inedite sintassi e ritmo, una scelta stilistica sviluppata dall’azienda con la collaborazione di Studio MILO, realtà con sede a Milano e Londra, che si è occupata della direzione artistica di questo progetto.
L’idea alla base del progetto era di sottolineare le peculiarità dei prodotti all’interno della casa intesa come palcoscenico quotidiano, luogo che ospita relazioni e che racconta calore e dove i corpi riscaldanti progettati da Tubes plasmano e migliorano l’habitat personale, ridefinendo il piacere di abitare lo spazio nel segno della contemporaneità.
All’interno del Design Book Tubes i radiatori vengono messi in relazione con la figura umana che ne esalta le proprietà scaldanti oppure posti in contrasto cromatico, spaziale o formale con il contesto, in modo da enfatizzarne l’estetica e la funzionalità.
Tre gli scenari scelti per questa narrazione: uno materico, uno colorato e uno minimalista, ognuno rappresentato da una diversa location selezionata con l’obiettivo di calare il prodotto in un contesto reale, che desse maggiore veridicità all’elemento umano ricercato da Tubes.
Anche la definizione degli ambienti segue una precisa volontà: fare uscire il radiatore dalla sola stanza da bagno e renderlo protagonista di un album fotografico pieno di ispirazioni, che spaziano attraverso camere da letto, salotti, camere studio, sale da pranzo, ma anche angoli casalinghi adibiti al fitness, riservati al beauty e alla cura personale, oppure mini-spa.
Filo conduttore grafico del Design Book di Tubes è la disposizione delle immagini secondo una successione in gradiente cromatico, simbolo della diffusione del calore e della capacità dell’azienda di trasformarlo in design. L’effetto che ne scaturisce è quello di un susseguirsi progressivo e fluido che crea un percorso unico e distintivo tra i prodotti.
Il colore ha una presenza importante all’interno di questo album fotografico anche perché l’azienda ha privilegiato per il photo-shooting radiatori dalle molte e diverse colorazioni vivaci e decise. La presentazione del catalogo coincide infatti anche con il lancio di 41 nuove colorazioni e finiture speciali.
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|