T.B.T. di Tubes
un radiatore dall’anima essenziale e industriale
(HAUS BAVARIA, Carlo Berarducci Architecture)
T.B.T. di Tubes, firmato da Ludovica+Roberto Palomba, è un progetto di sintesi: poetico, di forte identità, progettualmente molto versatile.
Oggi ve lo mostriamo attraverso alcune immagini in cui è inserito all’interno del progetto Haus Bavaria, nel cuore della città medievale di Regensburg in Baviera, curato dallo studio Carlo Berarducci Architecture.
T.B..T, con le sue linee pulite e la sua semplicità estetica, sottolinea il forte carattere contemporaneo dell’ambiente che lo ospita e vi si integra elegantemente in termini di valore dei materiali e di nobili texture, scelte con sensibilità.
T.B.T. si presenta come un semplice tubo rivestito in ottone cromato dal diametro di 7 cm e differenti dimensioni in termini di altezza o lunghezza (a seconda di come viene installato). Al suo interno un particolare circuito consente la circolazione dell’acqua calda o l’inserimento di una speciale resistenza elettrica. E’ disponibile infatti in versione idraulica, elettrica o mista. In quest’ultimo caso, una delle estremità dell’elemento, perfettamente integrata nel design del corpo principale, funge, grazie a una rotazione, da interruttore per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione di intensità.
Perfetto per qualsiasi soluzione di interior, grazie alle molteplici declinazioni che lo caratterizzano, T.B.T può essere installato in orizzonatale o in verticale sia nella versione singola, che in multipli. E’ uno scaldasalviette dall’apparente semplicità, ma che, grazie all’accompiamento di diversi elementi, permette di connotare lo spazio con una grintosa identità.
E’ funzionale per l’ambiente bagno, grazie alla possibilità di appendere accappatoi o indumenti nella versione verticale oppure di appoggiare le salviette in quella orizzontale.
T.B.T può essere disponibile anche in versione free-standing verticale, grazie ad una parte incassata al pavimento che lo rende fisso e gli permette di essere installato al di fuori della tradizionale collocazione a parete (disponibile sia in versione elettrica che idraulica con elementi da 150 o 180 cm).
Come per le altre linee della collezione Elements, la versione idraulica prevede il collegamento all’impianto tramite valvole a collegamento remoto (GVR), collocabili fino a 6 m dagli elementi radianti.
T.B.T è disponibile nelle finiture galvaniche cromo lucido, nichel nero lucido, stagno lucido, Oro 14k lucido e in oltre 140 colori.
Progetto: Haus Bavaria
Architetto: Carlo Berarducci Architecture
Prodotto: T.B.T., Tubes Radiatori
OTHER NEWS
Via Pietrasanta, 12, Milano, Italia | T: +39 02 95330512 E: info@share-pr.it| P.IVA/C.F.
IT09888220960 | © iSHARE Srl 2018 All right reserved
|
Privacy Policy
|